Giovedì, 05 Novembre 2015 15:07

Rolex logo.svg

cosmograph daytona m116523 0039

Rolex Perpetual Cosmograph Daytona

La tecnologia all'avanguardia, l'evocativo universo di riferimento e l'allure sportiva hanno rapidamente trasformato l'Oyster Perpetual Cosmograph Daytona in un orologio iconico. Il suo quadrante reca inciso in rosso il nome del più famoso circuito automobilistico degli Stati Uniti: "Daytona".

Disponibile nelle versioni in acciaio 904L, oro 18 ct. e Rolesor, con un'ampia gamma di quadranti abbinati a resistenti bracciali Oyster o ad eleganti cinturini in pelle, entrambi dotati del fermaglio di sicurezza Oysterlock, il Cosmograph Daytona è un orologio pensato per il circuito che si adatta perfettamente alle più eleganti serate di gala.

Il Daytona è stato creato per essere il miglior strumento di cronometraggio dei piloti durante le gare di resistenza, per la sua precisione, la sua affidabilità e l’ottima leggibilità delle sue funzioni. La lancetta dei secondi cronografici al centro permette di misurare un tempo a 1/8 di secondo mentre i due contatori posti a ore 9 e a ore 3 sul quadrante indicano, rispettivamente, il tempo trascorso in ore e in minuti. Il pilota è in grado di visualizzare i propri tempi con precisione e determinare la durata che deve ancora percorrere prima di giungere vittorioso al termine della gara.

In Rolex forma e funzionalità vanno di pari passo. Le funzioni cronografo del Daytona vengono attivate da pulsanti che, quando non sono utilizzati, si avvitano come la corona di carica, garantendo l'impermeabilità dell'orologio fino a 100 metri. Premendo il pulsante per attivare, fermare o azzerare il cronografo, si produce un "click" nitido, che gli ingegneri Rolex hanno affinato ricorrendo alle tecnologie più avanzate.

Il Cosmograph Daytona è stato creato per essere il miglior strumento di cronometraggio dei piloti durante le gare di resistenza. Rolex ha impiegato un sistema ingegneristico d'avanguardia, al contempo semplice ed elegante, che utilizza un numero inferiore di componenti rispetto a quelli di un comune cronografo e ne migliora l'affidabilità.

La lancetta centrale dei secondi permette una lettura accurata di 1/8 di secondo, mentre i due contatori presenti sul quadrante misurano il trascorrere delle ore e dei minuti, consentendo al pilota di pianificare accuratamente i tempi del percorso e la tattica di guida per arrivare vittorioso al traguardo.

Il Cosmograph Daytona evoca la passione per la velocità, quel brivido che spinge i piloti a correre contro il tempo. La concezione meccanica senza precedenti, il design e le linee pulite di questo cronografo sono il simbolo di un’arte orologiera alla costante ricerca della perfezione e testimoniano l’innovazione continua che ha portato alla creazione di un’icona.

 

segu9ici facebook31instagram11 

Google+